Ospite con le figlie da Mara Venier il critico si è reso protagonista di alcune infelici risposte
Il critico d’arte e politico Vittorio Sgarbi è ospite della trasmissione televisiva Domenica In insieme alle sue figlie, Alba ed Evelina. Durante l’intervista, Sgarbi fa diverse dichiarazioni stravaganti sul suo ruolo di padre e sulle figlie.
La gaffe sulle ragazze del 2000
Mara Venier ha chiesto Sgarbi “Quando è nata Evelina?”. Silenzio in studio. “Non ho idea delle date, quando è il loro compleanno mi chiamano e mi chiedono il regalo. Non so quando compiono gli anni e quando sono nate, non ho idea delle date! Però fanno ancora tempo a entrare in convento, piuttosto che trovare quei maschiacci inutili… Fate quello che volete, a me basta non sapere niente!”, ha detto il critico d’arte aggiungendo che le figlie dovrebbero sposare qualcuno di ricco.
“Tu di che anno sei? 1999, vero?”, dice il critico rivolgendosi ad Evelina, la più piccola. La ragazza, imbarazzata, replica: “No, sono del 2000…”. A quel punto, il politico ha concluso: “Sei del 2000? Devi stare attenta, allora…”. E a questo punto Sgarbi racconta, senza filtri, il pensiero di una sua sua ex collaboratrice : “Per farmi capire come sono i tempi mi diceva: ‘Quelle del 2000 sono tutte tr**e”. “No, va bene non le dire queste cose, non è carino davanti alle tue figlie”ha detto Mara Venier cercando di cambiare argomento.
La battuta è stata molto criticata e ha provocato una bufera mediatica, al punto tale che il critico sollecitato dalla Venier ha detto” Chiedo scusa, non era una battuta mia”, è stata la risposta.